Siamo ormai arrivati alla metà dell’anno 2020, ma in questo momento non ci sono ancora certezze in casa Mercedes per quel che riguarda la stagione 2021: il presente vede Lewis Hamilton come pilota principale e di assoluta copertina della casa tedesca, il futuro è invece ancora tutto da definire. Di certo tutta la situazione straordinaria e non prevedibile legata alla pandemia di Coronavirus che ha caratterizzato gli ultimi mesi ha avuto un impatto importante anche su questi aspetti, rallentando le varie procedure.
Adesso sembra però essere tornato piuttosto caldo questo tema, perchè pare che proprio in questi giorni le parti stiano lavorando per il rinnovo del pilota britannico, che nel corso degli anni si è laureato ben sei volte campione del mondo. Il periodo d’altra parte era stato dato come riferimento già ad inizio anno da Toto Wolff il quale, prima ancora che cominciasse la stagione in corso, aveva indicato il mese di luglio come quello potenzialmente decisivo per il rinnovo del pilota. Che a differenza degli avversari più celebri – Leclerc e Verstappen su tutti – ha deciso di non legarsi alla propria scuderia con un contratto pluriennale.
Hamilton cifra folle: chiede 40 milioni di rinnovo a Mercedes
L’intenzione di confermare il proprio asso è ovviamente forte, da parte di Mercedes. Quali potrebbero essere allora gli eventuali impedimenti? Principalmente la cifra alla quale il pilota ambisce: Hamilton avrebbe chiesto infatti un rinnovo da 40 milioni di sterline, una cifra che ha dell’incredibile sia se comparata a quelle percepite dai colleghi delle altre scuderie sia tenendo conto per l’appunto del periodo decisamente non florido dal punto di vista economico in generale. Il britannico non sembra però avere intenzione di abbassare le proprie pretese: la Mercedes ci pensa, sono giorni caldi per l’eventuale rinnovo, oppure sarà addio.