Uno sbaglio decisamente di non poco conto, quello in cui è incappato un cittadino tedesco negli ultimi giorni. Era interessato a rinnovare il proprio parco auto (costituito da una vecchia Ford Kuga) sostituendo l’ormai datata vettura con una Tesla nuova di zecca: il fascino della novità unito alla filosofia che pone le basi dei veicoli elettrici. E invece ha commesso un errore madornale. L’uomo infatti ha ordinato per sbaglio 28 modelli di Tesla Model 3. Esatto: ventotto. Ma come è stato possibile?
A raccontare la disavventura è stato il figlio dello stesso protagonista, ricostruendo lo scenario attraverso Reddit. Quel che è capitato nella sostanza è che l’uomo ha riscontrato dei problemi con il sito ufficiale di Tesla al momento dell’ordine. Dopo aver optato per la Tesla Model 3, un modello scelto anche per il fatto che il governo tedesco ha offerto degli incentivi notevoli relativi all’acquisto di auto elettriche durante il recente lockdown, il cittadino tedesco ha semplicemente confermato l’ordine.
Compra 28 Tesla Model 3 in due ore: ecco come è finita
Un processo che egli ha però ripetuto per due ore e per un totale di 28 volte per l’appunto, dato il fatto che il sito sembrava non inoltrare l’ordine per un errore informatico: le transizioni sembravano non andare a buon fine, e quindi l’uomo riprovava in continuazione. Improvvisamente, tutti gli ordini si sono sbloccati e l’uomo si è ritrovato con una prenotazione totale di 28 vetture identiche per una cifra di 1,4 milioni di euro più il deposito cauzionale. La storia ha però un lieto fine: il protagonista ha contattato l’assistenza che, considerata e compresa la situazione, gli ha rimborsato i depositi ed ha annullato tutti gli ordini effettuati in maniera accidentale.