Proseguono i test per la Kia Carnival 2021, la quarta generazione di quella che ormai è divenuta una macchina iconica e conosciuta a prima vista dal pubblico. L’attuale generazione, la terza, presenta determinate caratteristiche che sono ben note agli amanti dei motori: un turbo-diesel da 2.2 litri e un motore V6 aspirato da 3.3 litri. Eppure, in questi mesi, si sta lavorando a un nuovo grande debutto.
Una presentazione che dovrebbe arrivare verso la fine del 2020: o perlomeno i mesi finali dell’anno in corso sono quelli che incontrano con maggiore favore le previsioni relative al debutto di questo nuovo modello di “Sedona”, come la vettura è soprannominata in alcuni mercati.
La Kia Carnival è pronta alla sua quarta generazione
La macchina non è a dire il vero in vendita sul mercato europeo, ma gli effetti sugli altri mercati mondiali sono ben diversi: assolutamente apprezzata e anzi sempre più richiesta è la “Sedona” sia in Asia che in Nord America, i due mercati su cui il modello è più forte e – non a caso – due dei mercati assolutamente più importanti e competitivi in questo settore a livello mondiale.
Per quanto riguarda la quarta generazione, quella in arrivo, quali potrebbero essere le novità da aspettarsi? È molto probabile un aggiornamento dei propulsori già presenti ad oggi (sopra citati) e non è affatto da scartare la possibilità che venga messa sul mercato anche una versione alternativa della Kia Carnival, ovvero una macchina ibrida che possa quindi andare a competere anche per quel mercato e soddisfare gli amanti del genere.
Per il momento si tratta di semplici indiscrezioni, poiché come detto l’uscita è solamente ipotizzata per i mesi finali di questo 2020: nei prossimi mesi però sicuramente arriveranno ulteriori informazioni e novità, che potranno fungere da conferme o eventualmente da smentite a queste suggestioni.