Acquistando un’automobile Volkswagen avete scelto di stare al volante di una vettura caratterizzata da un’ottima qualità costruttiva e da elevate prestazioni. Se il vostro obiettivo è quello di far sì che l’auto duri il più possibile è importante fare riferimento alle officine Volkswagen, che offrono le migliori soluzioni nel campo dell’assistenza tecnica.
Tramite il sito ufficiale potete trovare rapidamente l’officina più vicina e potete portare lì la vostra macchina sia per la manutenzione ordinaria che per eventuali interventi di riparazione.
L’importanza della manutenzione ordinaria
La manutenzione ordinaria non deve essere sottovalutata in nessun modo. Durante la manutenzione si vanno a effettuare diverse procedure che hanno il duplice scopo di controllare l’effettivo stato della macchina e di cambiare quelle parti che si sono ormai consumate.
Bisogna tenere in considerazione che diversi componenti delle auto alimentate a benzina o a diesel si rovinano con l’uso, e per questo diventano necessarie delle complete sostituzioni. Aspettando troppo tempo il rischio è quello di andare incontro a diversi problemi che potrebbero trasformarsi in veri e propri guasti per il motore della propria automobile.
Per avere la certezza che la manutenzione venga svolta nel migliore dei modi il nostro consiglio è di fare affidamento alle officine Volkswagen. I meccanici di queste officine conoscono molto bene i modelli della casa automobilistica tedesca, e sono pronti a notare anche le imperfezioni più piccole.
Inoltre è possibile acquistare dei piani di manutenzione prepagata. Sul sito web potete trovare tutte le principali informazioni su questi pacchetti, chiamati WeCare.
Sistemare l’auto
Si può portare la propria automobile nelle officine Volkswagen anche per farla riparare. Nel corso del tempo è possibile che la vettura riporti qualche danno, e anche in queste occasioni avere a che fare con meccanici esperti e competenti può fare la differenza. Per poter viaggiare con la massima sicurezza è importante che la riparazione sia stata svolta con estrema precisione.
Ricambi originali
Uno degli aspetti più interessanti delle officine ufficiali è l’utilizzo dei ricambi originali. Questi pezzi di ricambio sono un’ottima opzione perché hanno una compatibilità del 100%, permettendo così di conservare le prestazioni del mezzo totalmente inalterate.
Inoltre la qualità costruttiva è decisamente ottima. Sono prodotti con buoni materiali e la longevità è garantita. Ciò significa che non si rischia di dover intervenire con una nuova sostituzione sul breve periodo.
Clever Repair
Cambiare il parabrezza è un intervento che può rivelarsi abbastanza costoso, per questo bisogna fare attenzione per evitare il più possibile che il vetro si possa scheggiare. In questi casi ci si può rivolgere alle officine Volkswagen, dove i meccanici sanno come usare il sistema Clever Repair. Questo sistema consente di riparare il vetro, eliminando del tutto la scheggiatura. Non si può usare per ogni danno, ma solo per quelli che non presentano una eccessiva profondità e che non sono troppo ampi.
Vi suggeriamo in ogni caso di andare in officina e lasciare che siano i meccanici a valutare cosa si può effettivamente fare.
Servizi per i clienti
Le officine Volkswagen propongono diversi servizi che possono dimostrarsi molto utili per i loro clienti. Se l’automobile deve essere tenuta in officina per qualche giorno si può chiedere di poter avere a disposizione una vettura sostitutiva, così da avere un mezzo con cui spostarsi fino a quando la propria macchina non sarà pronta.
In alternativa alcune sedi offrono un servizio che prevede il ritiro del mezzo da parte degli addetti e una successiva riconsegna dopo che il lavoro in officina è terminato.